Coaching Online​​

Cosa devi sapere?​

Io traccerò il cammino migliore per te ma dovrai essere tu a percorrerlo: niente scorciatoie, niente trucchi, il mio programma richiede costanza, dedizione e lungimiranza, queste sono le 3 chiavi che spalancano la porta di qualunque obiettivo. 

Andremo a sviluppare in base ai tuoi feedback la strategia migliore per raggiungere il tuo obiettivo a breve, ma specialmente a lungo termine. Questo richiederà tempo e impegno ma ti permetterà di ottenere dei risultati che ti porterai dietro per il resto della tua vita.

Se sei pronto a rimboccarti le maniche sarò felice di lavorare con te e farti raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.

Cosa riceverai?​

Ecco una lista di tutto quello che riceverai nel momento in cui inizieremo a lavorare assieme.

  • Un protocollo di allenamento ottimizzato in base alle tue necessità e corredato da un video esplicativo del programma.
  • Un’analisi delle alzate periodica con relative correzioni tecniche.
  • Un’analisi alimentare iniziale completa con relativi consigli alimentari.
  • Dei suggerimenti alimentari personalizzati (macros coaching).
  • Aggiornamenti in itinere su allenamento e alimentazione sulla base dei tuoi feedback settimanali.
  • Accesso ad una guida sull’allenamento in costante aggiornamento.
  • Accesso ad una guida sull’alimentazione in costante aggiornamento.
  • Il mio contatto tramite numero Whatsapp per qualsiasi dubbio o domanda.

Come funziona?​

In passato, per venire in contro ai miei clienti, ero solito offrire dei pacchetti di un mese o due, ma con il tempo ho constatato che con così poco tempo non è possibile trasmettere tutto ciò che si dovrebbe sapere e instaurare un vero rapporto. Questo sistema è ottimo per vendere delle schede copia-incolla, ma il servizio di coaching che voglio offrire è ben lontano da questo.

Ora ti spiego punto per punto come sarà strutturato il percorso di Coaching.

  1. Dopo aver ricevuto la tua richiesta risponderò ai tuoi eventuali dubbi e ti invierò un link con cui potrai scegliere di programmale la chiamata conoscitiva.
  2. Durante la chiamata valuteremo se poter lavorare assieme in maniera proficua e risponderò a tutte le tue ulteriori domande sul servizio di coaching. Ti proporrò poi la soluzione migliore per il tuo caso specifico e il relativo costo.
  3. A questo punto ti invierò un questionario di approfondimento con delle domande per analizzare a fondo la tua situazione. Qui ti chiederò anche:
    • alcune foto attuali;
    • video delle tue alzate principali;
    • approfondimenti sul tuo allenamento attuale;
    • approfondimenti sulla tua alimentazione attuale;
    • approfondimenti sul tuo attuale stato di salute;
    • informazioni sull’attrezzatura che hai a disposizione;
    • altre informazioni per pianificare il tuo percorso dalla A alla Z.
  4. Dopodiché, se necessario, ci sentiremo con una chiamata per gli ultimi dettagli ed eventualmente per chiarire alcuni dubbi in modo che mi possa mettere al lavoro sul tuo programma il prima possibile.
  5. Infine riceverai il tuo primo blocco di allenamento corredato da una video spiegazione personalizzata e potrai finalmente iniziare ad allenarti!

Non sai se è il servizio che fa per te? Inviami una e-mail tramite questo modulo e risponderò alle tue domande.

Cosa dicono di me

Ivana C.
Ivana

"Riccardo è una persona formata e competente, a differenza di molti altri personal trainer quello che mi piace di lui è la sua competenza e curiosità su più fronti. Sono felicissima di aver intrapreso un percorso con lui che non si è mai mostrato distante ma sempre disponibile e pronto. Il suo approccio è innovativo e fresco, usa al top la tecnologia per essere sempre presente. Per riassumere in una parola, assolutamente consigliato! ☺️"

5/5
Gianluca L.
Gianluca

"Preparato, chiaro nella spiegazione dei programmi e nella correzione tecnica degli esercizi. Ha rivoluzionato il mio stacco e il mio squat. In due mesocicli mi ha fatto guadagnare 40kg sullo stacco (da 4 rep a 100kg a 4 rep a 140kg) e 20kg sullo squat (da 8 rep a 85kg a 9 rep a 105kg). Consigliato."

5/5
Luca L.
Luca_Lunedei

"A Marzo 2020 ho interrotto il mio percorso in palestra (durato 7 mesi, breve ma intenso e costante, con discreti risultati) e nonostante la voglia di tornare ad allenarmi, ho rimandato e rimandato fino a diventare decisamente fuori forma e poco energico. Ho deciso di affidarmi a Riccardo per ricominciare da zero e sono molto felice della mia scelta. In questi 4 mesi di allenamento ho trovato una persona disponibile, preparata e che riesce a darti i giusti consigli per migliorare allenamento dopo allenamento. Vado in palestra 3 volte a settimana e nonostante il poco tempo, una non eccelsa alimentazione e tanti fattori che influiscono sulle mie performance (poche ore di sonno, vita per lo più sedentaria ecc.), ho ottenuto dei buoni risultati, sono quasi al punto di due anni fa quando mi allenavo 4 volte a settimana e stavo molto più attento a tutte le cose elencate sopra. Inoltre mi sento decisamente più forte e resistente, sento la differenza in maniera molto positiva soprattutto durante le attività quotidiane che prima mi stancavano. Se come me siete persone che vogliono riapprocciarsi dopo tanto tempo al mondo della palestra o siete persone inesperiente ma molto determinate a iniziare un percorso con chiaro obiettivo in mente, vi consiglio di affidarvi a Riccardo perché può darvi una spinta davvero ottima! Super consigliato."

5/5
Matteo M.
Matteo

"Faccio sala pesi da 3 anni ma già dopo due mesi di allenamento con Riccardo sto vedendo più risultati che mai prima. Avendo molti impegni e poco tempo a disposizione ha definito la mia scheda su misura. Ogni esercizio che facevo è stato migliorato, il feeling durante e dopo l'allenamento sono qualcosa di nuovo per me, ho acquisito la consapevolezza di quanto ancora abbia tantissimo da imparare e di come l'esecuzione e un approccio professionale porti l'allenamento e i risultati su altri livelli. È un professionista, se cercate dei veri miglioramenti è la persona che fa per voi indipendentemente dal vostro obbiettivo."

5/5
Francesco M.
Francesco

"Ho contattato Riccardo circa 4 mesi fa per farmi seguire. Da subito mi è sembrato un professionista preparato. La scheda che mi ha fatto è costruita su misura in base alle mie esigenze e ai miei impegni lavorativi. Non fa la semplice scheda con i vari esercizi ma una scheda Excel dove vado ad inserire non solo i carichi, le serie, ripetizioni ecc. ma molti altri dati come per esempio le calorie giornaliere o la qualità del sonno, circonferenze, video allenamento, ecc. In allegato alla scheda fornisce anche due manuali, uno dove ci sono vari consigli sulla alimentazione e l'altro sull'allenamento in continuo aggiornamento. È sempre molto disponile e mi sto trovando molto bene."

5/5

Inviami un messaggio e conosciamoci!

Non appena riceverò il tuo messaggio risponderò alle tue eventuali domande e ti invierò il link per prenotare la chiamata conoscitiva.
Qui valuteremo se possiamo lavorare assieme in maniera produttiva e andrò a suggerirti il sevizio migliore in base alle tue esigenze.