Chi sono

Ciao!
Mi chiamo Riccardo Cuccu.

Riccardo_Cuccu_Stacco_da_Terra

Ho sempre un po’ di difficoltà quando devo spiegare chi sono e quello che faccio, ma in breve accompagno le persone nel loro percorso di allenamento, facendo si che questo sia un mezzo che le arricchisca e le renda felici, non un mero sacrificio per ottenere la condizione fisica desiderata.

Ciao! Mi chiamo Riccardo Cuccu

Ho sempre un po’ di difficoltà quando devo spiegare chi sono e quello che faccio, ma in breve accompagno le persone nel loro percorso di allenamento, facendo si che questo sia un mezzo che le arricchisca e le renda felici, non un mero sacrificio per ottenere la condizione fisica desiderata.

Ti racconto un po’ di me

Cosa mi ha spinto ad iniziare

Sono ormai più di 10 anni che orbito attorno all'allenamento con i sovraccarichi. Ho iniziato ancora minorenne per migliorare le mie performance sportive ed avere un miglior fisico: volevo diventare forte e fisicato insomma! Purtroppo però mi sono sempre imbattuto in persone incompetenti, o per lo meno non in grado di guidarmi verso ciò che volevo ottenere.

Il mio percorso "non convenzionale"

Così con il tempo ho deciso di iniziare a studiare, testare ed inevitabilmente sbagliare per provare sulla mia pelle ciò che davvero porta ad ottenere risultati. Al contempo ho continuato i mie studi in ingegneria, sfruttando ciò che imparavo all'università anche per migliorare i miei allenamenti, raccogliere i dati, analizzarli e trarre delle considerazioni oggettive.

Il mio obiettivo per il futuro

Oggi ho fatto del mondo dell'allenamento della forza la mia passione e il mio lavoro: il mio obiettivo è quello di guidare le persone nel loro percorso verso un fisico forte ed estetico, che faccia stare bene con se stessi e mantenga alto il proprio livello di salute.

"Ho iniziato il percorso con Riccardo qualche mese fa. Che dire, mi trovo benissimo! In passato mi è capitato di essere seguita da altri personal trainer, ma il suo approccio è totalmente differente poiché il suo obbiettivo principale è quello di aiutare le persone a mantenersi in salute e ottenere risultati tramite gli allenamenti in sala pesi. Il percorso è estremamente soggettivo, in quanto si adatta alle abitudini, agli impegni e allo stile di vita della singola persona. Per quanto mi riguarda, ho avuto degli ottimi risultati in pochi mesi quali: miglioramento della postura e totale scomparsa dei dolori alla cervicale, aumento della forza, miglioramento del tono muscolare. Riccardo è una persona molto competente e appassionata, sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, lo consiglio assolutamente!!!"
Rossella
Pasticciera
Perché scegliere di lavorare con me?

Personalizzazione, efficienza, risultati.

Analizzerò a fondo la tua situazione attuale e creerò sulla base di questi dati il percorso più efficiente per ottenere i massimi risultati.

Hai dei dubbi? Scrivimi!

Non appena riceverò il tuo messaggio risponderò alle tue domande e se lo vorrai potrai programmare una chiamata senza impegno con me.
Qui valuteremo se il mio percorso fa al caso tuo e andrò a suggerirti il sevizio migliore in base alle tue esigenze.